Tour enogastronomico in kayak sul Lago di Castel Gandolfo

Saprai come andare discretamente in kayak

Detagli Rapidi

Giro del lago

 
Il tour inizia sempre con una lezione sulla tecnica di pagaiata a terra, le nostre guide sono anche istruttori di kayak.
 
Durante la pagaiata, i partecipanti saranno immersi nella pace più profonda del lago, unica nel suo genere, espressione di flora e fauna a pochi minuti da Roma. La guida vi racconterà la storia del lago di Castel Gandolfo e vi mostrerà alcuni punti storici unici, come le palafitte sommerse del Villaggio dei Mulini, i porti delle ville romane e in particolare quella della villa del L’imperatore Domiziano – in questi posti meravigliosi mangiamo e beviamo vino e cibo locale tipico – dove i Romani amavano guardare lo spettacolo atroce delle battaglie navali (naumachia), le case di alcuni eremiti e il trampolino dei Papi, dove i vecchi papi amavano tuffati dalla loro residenza estiva situata nel villaggio sopra il lago.
 
Nei periodi più caldi, da marzo a fine ottobre ci sarà anche una pausa rilassante dove attraccheremo ad una spiaggia che può essere raggiunta solo in kayak e ci faremo il bagno e ci tufferemo nelle acque incontaminate del lago.
 
Durante tutto il tour, gli istruttori ti daranno lezioni continue sulla tecnica della pagaiata e, alla fine della tua esperienza, saprai come andare discretamente in kayak.